Hotel, camping, villaggi

Soluzioni software modulari, per la gestione di Hotel, Camping, Villaggi Turistici e Ostelli.

  • Agriturismi
  • Camping
  • Centri congressi
  • Hotel 2 stelle
  • Hotel 3 stelle
  • Hotel 4 stelle
  • Hotel 5 stelle
  • Hotel con ristorante
  • Ostelli
  • Residence
  • Villaggi turistici

Easy Hotel Automation Plus

Easy Hotel Automation Plus

Esplora, Guarda, Prova, Scopri l’arte dell’accoglienza.
Migliorare la gestione della struttura ricettiva con anche la gestione completa del ristorante attraverso uno strumento facile, flessibile e completo, questo è il compito della soluzione software Lasersoft Easy Hotel Automation Plus.
Easy Hotel Automation Plus è un prodotto innovativo, flessibile e completo per il controllo di gestone della tua attività.
Easy Hotel Automation Plus è il software di gestione adatto per le strutture ricettive con una postazione di lavoro, che unisce tutte le caratteristiche del prodotto Hotel Automation e Gerì Automation limitando la gestione di massimo 40 camere e 2 palmari per la ristorazione.
Il prodotto trova facile ed immediata applicazione in strutture ricettive di media dimensione con gestione completa del ristorante, garantendo un efficiente controllo di gestione.

Caratteristiche principali

Front and Back Office

  • Prenotazioni
  • Quadro Prenotazioni
  • Pubblica Sicurezza
  • Situazione e piano camere
  • Pannello di controllo Giornaliero
  • Creazione e Gestione Listini Prezzi
  • Stampe varie
  • Gestione Conti ed Extra
  • Gestione Tassa di soggiorno
  • Gestione agenzia viaggi e ditte
  • Gestione promozione e mailing
  • Controllo accessi
  • Controllo di gestione
  • Statistiche

Sale Congressi e Piano prenotazioni Sale

  • Prenotazione di singole sale con gestione degli orari e degli allestimenti necessari
  • Possibilità di prenotazioni cumulative di sale per eventi complessi
  • Gestione dei coffee break, colazione di lavoro
  • Addebiti specifici per servizi congressuali

Food and Beverage

  • Ristorante con gestione semplificata
  • Gestione tavoli e comand
  • Presa delle comande
  • Gestione cassa e camerieri
  • Gestione Conto
  • Gestione Listino Piatti
  • Gestione Banchetti e Fabbisogni
  • Statistiche e controllo di gestione
  • Addebito ristorante direttamente su conto sala

Easy Hotel Automation

Easy Hotel Automation

Esplora, Guarda, Prova, Scopri l’arte dell’accoglienza.
Migliorare la gestione della struttura ricettiva con uno strumento facile, flessibile e completo, questo è il compito della soluzione software Lasersoft Easy Hotel Automation.
Easy Hotel Automation è un prodotto innovativo , flessibile e completo per il controllo di gestone della tua attività.
Easy Hotel Automation è il software di gestione adatto per le strutture ricettive con una postazione di lavoro, che unisce tutte le caratteristiche del prodotto Hotel Automation limitando la gestione di massimo 40 camere. Il prodotto trova facile ed immediata applicazione in strutture ricettive di qualunque categoria gestendone tutti gli aspetti organizzativi ed amministrativi garantendo un efficiente controllo di gestione.

Caratteristiche principali

Front and Back Office

  • Prenotazioni
  • Quadro Prenotazioni
  • Pubblica Sicurezza
  • Situazione e piano camere
  • Pannello di controllo Giornaliero
  • Creazione e Gestione Listini Prezzi
  • Stampe varie
  • Gestione Conti ed Extra
  • Gestione Tassa di soggiorno
  • Gestione agenzia viaggi e ditte
  • Gestione promozione e mailing
  • Controllo accessi
  • Controllo di gestione
  • Statistiche

Sale Congressi e Piano prenotazioni Sale

  • Prenotazione di singole sale con gestione degli orari e degli allestimenti necessari
  • Possibilità di prenotazioni cumulative di sale per eventi complessi
  • Gestione dei coffee break, colazione di lavoro
  • Addebiti specifici per servizi congressuali

Food and Beverage

  • Archivio piatti , gestibile fino ad otto lingue
  • Formazione e stampa di menù del giorno in vari formati e in più copie
  • Composizione del menù pranzo e cena
  • Conteggio comande e stampa lista di servizio per cucina e camerieri
  • Conto ristorante

Hotel Automation

Hotel Automation

L’arte dell’accoglienza.
Hotel Automation è la procedura per la gestione di tutte le strutture ricettive a partire dal piccolo albergo al grande centro congressi.
Innovativo, flessibile, completo.

Caratteristiche principali

Prenotazioni

  • Inserimento dati anagrafici e ricerca clienti con collegamento immediato ad una nuova prenotazione
  • Archivio clienti, agenzie viaggi, ditte, con possibilità di stampa elenchi, etichette, buste
  • Gestione prenotazioni singole, di gruppo, con conti separati, per clienti privati o convenzionati con agenzie o ditte, eventualmente con listini prezzi personalizzato
  • Gestione Storico: per ogni cliente è possibile sapere se è già stato alloggiato, in quale periodo, in che camera, con quale retta giornaliera Ricerca automatica e visualizzazione delle camere disponibili nel periodo richiesto, con indicazioni anche delle camere parzialmente libere
  • Quadro prenotazioni aggiornato in tempo reale ad ogni inserimento o variazione di prenotazione, con possibilità di intervenire direttamente sulle prenotazioni dal quadro stesso
  • Elenchi clienti alloggiati, in arrivo, in partenza, liste prenotazioni, lista opzioni scadute, pianta del giorno
  • Gestione dello Stato prenotazione (confermata, wait list, in attesa di conferma, ecc.)
  • Denominazione tipologie occupanti personalizzabile (Adulti, bambini, ragazzi, infanti, ecc.)
  • Gestione caparre
  • Generazione automatica di lettere o email di conferma prenotazione o altri documenti
  • Archiviazione automatica della corrispondenza con i clienti (lettere, email)

Quadro prenotazioni

  • Possibilità di spostare il percorso di una prenotazione direttamente sul quadro
  • Possibilità di aggiungere una prenotazione singola o di gruppo Pannello di preventivi telefonici veloci
  • Selezionando il periodo è possibile visualizzare la disponibilità delle camere in tempo immediato
  • Possibilità di ingrandimento del quadro prenotazioni per facilitare la lettura
  • Possibilità di posizionare il quadro su una camera selezionata
  • Aggiornamento del quadro in tempo reale
  • Possibilità di spostare una prenotazione in un’altra camera selezionando solo il numero della camera da spostare e il nuovo collocamento
  • Calendario eventi
  • Indicatori di inizio e fine prenotazione
  • Stampa quadro prenotazioni
  • Ricerca immediata della prenotazione o della schedina
  • Visualizza l’elenco delle camere libere e i numeri di giorni

Pubblica sicurezza

  • Inserimento e variazione schedine con ricerca automatica sullo storico per i clienti abituali
  • Elenco arrivi, partenze, presenze, compleanni clienti
  • Archivio automatico delle tipologie documenti, dei comuni italiani e delle nazioni del mondo
  • Stampa schedine
  • Gestione ed evidenziazione delle schedine incomplete

Situazione e piano camere giornaliero

  • Situazione camere giornaliera, con indicazione dell’occupazione delle stanze, del loro stato (sporco/pulito) e gestione dei guasti/manutenzioni
  • Piano camere giornaliero con possibilità di filtro per tipologia, sistemazione, camera, settore
  • Stampa situazione e piano delle camere

Pannello di controllo giornaliero
E’ un pannello dal quale è possibile gestire contemporaneamente gli arrivi, le presenze, le partenze, le sale congressi e i banchetti relativi alla giornata in corso. Da questo unico pannello giornaliero è possibile controllare in tempo reale quali sono gli arrivi ancora da attendere, i check-out (partenze) ancora da fare, e quali sono le camere occupate (per addebitare gli extra). È possibile inoltre stampare il cruscotto giornaliero o periodico degli impegni della struttura nei vari reparti.
I riquadri disponibili nel pannello, la cui presenza e dimensione può essere configurata e personalizzata sono:
Arrivi: elenca, in ordine di camera, le prenotazioni con camera non ancora assegnata la cui data di arrivo coincide con quella odierna; è possibile farne il check in Presenze: elenca le camere occupate, non in partenza
Partenze: elenca le camere la cui data di partenza coincide con quella odierna; è possibile modificare la prenotazione o gestirne la main courante per effettuare il check-out
Sale Congressi: elenca le manifestazioni in programma per la data odierna nelle sale congressi
Banchetti: elenca i banchetti inseriti nella Gestione Banchetti della Gestione Ristorante
Ordini di Servizio: consente la registrazione e consultazione degli Ordini di Servizio (OdS), appunti, commenti o promemoria che vengono lasciati da un utente all’altro su questo riquadro sempre visibile e consultabile. Gli OdS vengono divisi tra Non Evasi (attività ancora da eseguire), Evasi (attività eseguita) o Annullati (OdS inserito per errore o non più necessario) è possibile modificare la prenotazione o gestirne la main curante

Creazione e gestione listini prezzi

Hotel Automation gestisce le nuove logiche di creazione e gestione listini prezzi superando la vecchia concezione del “trattamento” limitata alle sigle PC, MP, BB, PN e AP. Questo svincola da qualunque limite la possibilità di creare prezzi e trattamenti personalizzati, di utilizzare listini a persona o a camera, di creare dei veri e propri “pacchetti”.
Caratteristiche principali:

  • Gestione Listini
  • Concetto di Prodotto
  • Concetto di Pacchetto

Stampe varie di gestione

  • Clienti alloggiati e clienti alloggiati per trattamento
  • Clienti in arrivo e clienti in arrivo per trattamento
  • Clienti in partenza
  • Lista anagrafiche generale e per canale/segmento
  • Lista prenotazioni e lista prenotazioni con dettaglio retta
  • Arrivi e partenze
  • Mancati arrivi
  • Pianta del giorno
  • Cambio biancheria
  • Camere disponibili
  • Situazione ed elenco allotment
  • Elenco prenotazione sale
  • Elenco caparre
  • Previsioni presenze ristorante
  • Etichette Barcode tessere
  • Camere con guasti
  • Situazione camere periodica
  • Studi di settore aggiornati con la normativa vigente

Gestione conti ed extra

  • Addebito automatico sul conto della retta giornaliera
  • Facile ed immediata registrazione degli extra tramite l’uso di un palmare o altri dispositivi mobile, tramite listino prezzi automatico
  • Gestione addebiti con chip card, card trasponder, a consumo o prepagato
  • Possibilità di separare il conto degli extra dal conto della pensione
  • Gestione di listini con extra all inclusive
  • Possibilità di separazione o unificazione finale dei conti
  • Unificazione dei conti degli extra di un gruppo
  • Possibilità di conto anticipato
  • Gestione di forme di pagamento multiple anche sullo stesso conto
  • Stampa di ricevute fiscali, fatture, proforme, in diversi formati (sintetici o analitici)
  • Archiviazione automatica in PDF dei documenti

Gestione tassa di soggiorno

  • Tassa a importo fisso
  • Tassa a importo fisso con gestione dei limiti di giorni del soggiorno
  • Tassa a scaglioni con variazione in base alle tariffe
  • Tassa separata dal conto del cliente
  • Gestione esclusione dalla tassa (es.Bambini, anziani, disabili…)
  • Possibilità di addebito della tassa all’agenzia

Gestione agenzie viaggi e ditte

  • Gestione di un numero illimitato di contratti con un numero illimitato di agenzie
  • Gestione allotment di agenzia
  • Fatturazione differita alle agenzie o ditte
  • Gestione delle prenotazioni no credit, half credit e full credit
  • Gestione dei sospesi e dello scadenzario per fatture da incassare
  • Archiviazione automatica della corrispondenza con le ditte

Gestione promozione e mailing

  • La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri (città, sesso, età, abitudini…) liste di clienti a cui inviare lettere, mail o messaggi mirati
  • L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo software (modulo SMS)

Controllo di gestione

  • Chiusura contabile giornaliera con l’indicazione della produzione e degli incassi
  • Evidenziazione dei sospesi, degli addebiti in corso, dello storico, addebito dei conti aperti
  • Elenco documenti emessi e corrispettivi
  • Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
  • Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote IVA
  • Manager Report con le statistiche dell’occupazione presenze e camere, per segmento di mercato
  • Calcolo degli indici operativi

Statistiche

  • Previsione produzione e presenza
  • Statistica presenze
  • Statistica arrivi per nazione
  • Statistica fatturato per agenzie
  • Statistiche fatturato agenzie periodico
  • Statistica occupazione camere
  • Riepilogo alloggiati per agenzia
  • Statistica produzione per segmento/canale/settore
  • Statistica andamento prenotazioni
  • Statistica storica produzione
  • Statistica produzione per intermediario
  • Simulazione incassi
  • Previsione presenze per listino
  • Esito prenotazioni
  • Previsione presenze per canale di vendita
  • E tante altre

Sale congressi e piano prenotazioni sale

  • Prenotazione di singole sale con gestione degli orari e degli allestimenti necessari
  • Possibilità di prenotazioni cumulative di sale per eventi complessi
  • Gestione dei coffee break, colazione di lavoro
  • Addebiti specifici per servizi congressuali

Ristorante con gestione semplificata

  • Archivio piatti, gestibile fino ad otto lingue
  • Formazione e stampa di menù del giorno in vari formati e in più copie
  • Composizione del menù pranzo e cena
  • Conteggio comande e stampa lista di servizio per cucina e camerieri
  • Previsione presenze hotel per colazione, pranzo e cena. Il sistema si aggancia automaticamente al listino ristorante definito nella prenotazione per determinare se l’addebito della consumazione è a pagamento o incluso nel pacchetto acquistato
  • Budget costi
  • Chiusure contabili
  • Conto ristorante

Gestione prima nota semplificata

  • Archivio anagrafiche, fornitori, cassa, banche, dipendenti, camerieri
  • Inserimento movimenti di prima nota con causali automatiche per la registrazione di fatture, incassi, pagamenti, entrate ed uscite, con l’aggiornamento immediato delle schede banche, fornitori, cassa e dipendenti
  • Scheda contabile
  • Scadenziario
  • Gestione dipendenti
  • Stampe anagrafiche
  • Riepilogo IVA

Gestione magazzino semplificato

  • Archivio articoli di magazzino con riepilogo carichi e scarichi
  • Elenco articoli con indicazione delle quantità in rimanenza e del valore globale rimanenze
  • Scarico automatico del magazzino degli articoli addebitati sui conti dei clienti
  • Stampa inventario di magazzino con totale merci entrate, uscite, in rimanenza

Hotel Automation Deluxe

Hotel Automation Deluxe

L’arte dell’accoglienza.
Hotel Automation deluxe unisce le peculiarità di Hotel Automation e Gerì Autormation, per la completa gestione di tutte le strutture ricettive di grande livello.
Innovativo, flessibile, completo.

Caratteristiche principali

Prenotazioni

  • Inserimento dati anagrafici e ricerca clienti con collegamento immediato ad una nuova prenotazione
  • Archivio clienti, agenzie viaggi, ditte, con possibilità di stampa elenchi, etichette, buste
  • Gestione prenotazioni singole, di gruppo, con conti separati, per clienti privati o convenzionati con agenzie o ditte, eventualmente con listini prezzi personalizzato
  • Gestione Storico: per ogni cliente è possibile sapere se è già stato alloggiato, in quale periodo, in che camera, con quale retta giornaliera Ricerca automatica e visualizzazione delle camere disponibili nel periodo richiesto, con indicazioni anche delle camere parzialmente libere
  • Quadro prenotazioni aggiornato in tempo reale ad ogni inserimento o variazione di prenotazione, con possibilità di intervenire direttamente sulle prenotazioni dal quadro stesso
  • Elenchi clienti alloggiati, in arrivo, in partenza, liste prenotazioni, lista opzioni scadute, pianta del giorno
  • Gestione dello Stato prenotazione (confermata, wait list, in attesa di conferma, ecc.)
  • Denominazione tipologie occupanti personalizzabile (Adulti, bambini, ragazzi, infanti, ecc.)
  • Gestione caparre
  • Generazione automatica di lettere o email di conferma prenotazione o altri documenti
  • Archiviazione automatica della corrispondenza con i clienti (lettere, email)

Quadro prenotazioni

  • Possibilità di spostare il percorso di una prenotazione direttamente sul quadro
  • Possibilità di aggiungere una prenotazione singola o di gruppo Pannello di preventivi telefonici veloci
  • Selezionando il periodo è possibile visualizzare la disponibilità delle camere in tempo immediato
  • Possibilità di ingrandimento del quadro prenotazioni per facilitare la lettura
  • Possibilità di posizionare il quadro su una camera selezionata
  • Aggiornamento del quadro in tempo reale
  • Possibilità di spostare una prenotazione in un’altra camera selezionando solo il numero della camera da spostare e il nuovo collocamento
  • Calendario eventi
  • Indicatori di inizio e fine prenotazione
  • Stampa quadro prenotazioni
  • Ricerca immediata della prenotazione o della schedina
  • Visualizza l’elenco delle camere libere e i numeri di giorni

Pubblica sicurezza

  • Inserimento e variazione schedine con ricerca automatica sullo storico per i clienti abituali
  • Elenco arrivi, partenze, presenze, compleanni clienti
  • Archivio automatico delle tipologie documenti, dei comuni italiani e delle nazioni del mondo
  • Stampa schedine
  • Gestione ed evidenziazione delle schedine incomplete

Situazione e piano camere giornaliero

  • Situazione camere giornaliera, con indicazione dell’occupazione delle stanze, del loro stato (sporco/pulito) e gestione dei guasti/manutenzioni
  • Piano camere giornaliero con possibilità di filtro per tipologia, sistemazione, camera, settore
  • Stampa situazione e piano delle camere

Pannello di controllo giornaliero
E’ un pannello dal quale è possibile gestire contemporaneamente gli arrivi, le presenze, le partenze, le sale congressi e i banchetti relativi alla giornata in corso. Da questo unico pannello giornaliero è possibile controllare in tempo reale quali sono gli arrivi ancora da attendere, i check-out (partenze) ancora da fare, e quali sono le camere occupate (per addebitare gli extra). È possibile inoltre stampare il cruscotto giornaliero o periodico degli impegni della struttura nei vari reparti.
I riquadri disponibili nel pannello, la cui presenza e dimensione può essere configurata e personalizzata sono:
Arrivi: elenca, in ordine di camera, le prenotazioni con camera non ancora assegnata la cui data di arrivo coincide con quella odierna; è possibile farne il check in Presenze: elenca le camere occupate, non in partenza
Partenze: elenca le camere la cui data di partenza coincide con quella odierna; è possibile modificare la prenotazione o gestirne la main courante per effettuare il check-out
Sale Congressi: elenca le manifestazioni in programma per la data odierna nelle sale congressi
Banchetti: elenca i banchetti inseriti nella Gestione Banchetti della Gestione Ristorante
Ordini di Servizio: consente la registrazione e consultazione degli Ordini di Servizio (OdS), appunti, commenti o promemoria che vengono lasciati da un utente all’altro su questo riquadro sempre visibile e consultabile. Gli OdS vengono divisi tra Non Evasi (attività ancora da eseguire), Evasi (attività eseguita) o Annullati (OdS inserito per errore o non più necessario) è possibile modificare la prenotazione o gestirne la main curante

Creazione e gestione listini prezzi
Hotel Automation gestisce le nuove logiche di creazione e gestione listini prezzi superando la vecchia concezione del “trattamento” limitata alle sigle PC, MP, BB, PN e AP. Questo svincola da qualunque limite la possibilità di creare prezzi e trattamenti personalizzati, di utilizzare listini a persona o a camera, di creare dei veri e propri “pacchetti”.
Caratteristiche principali:

  • Gestione Listini
  • Concetto di Prodotto
  • Concetto di Pacchetto

Stampe varie di gestione

  • Clienti alloggiati e clienti alloggiati per trattamento
  • Clienti in arrivo e clienti in arrivo per trattamento
  • Clienti in partenza
  • Lista anagrafiche generale e per canale/segmento
  • Lista prenotazioni e lista prenotazioni con dettaglio retta
  • Arrivi e partenze
  • Mancati arrivi
  • Pianta del giorno
  • Cambio biancheria
  • Camere disponibili
  • Situazione ed elenco allotment
  • Elenco prenotazione sale
  • Elenco caparre
  • Previsioni presenze ristorante
  • Etichette Barcode tessere
  • Camere con guasti
  • Situazione camere periodica
  • Studi di settore aggiornati con la normativa vigente

Gestione conti ed extra

  • Addebito automatico sul conto della retta giornaliera
  • Facile ed immediata registrazione degli extra tramite l’uso di un palmare o altri dispositivi mobile, tramite listino prezzi automatico
  • Gestione addebiti con chip card, card trasponder, a consumo o prepagato
  • Possibilità di separare il conto degli extra dal conto della pensione
  • Gestione di listini con extra all inclusive
  • Possibilità di separazione o unificazione finale dei conti
  • Unificazione dei conti degli extra di un gruppo
  • Possibilità di conto anticipato
  • Gestione di forme di pagamento multiple anche sullo stesso conto
  • Stampa di ricevute fiscali, fatture, proforme, in diversi formati (sintetici o analitici)
  • Archiviazione automatica in PDF dei documenti

Gestione tassa di soggiorno

  • Tassa a importo fisso
  • Tassa a importo fisso con gestione dei limiti di giorni del soggiorno
  • Tassa a scaglioni con variazione in base alle tariffe
  • Tassa separata dal conto del cliente
  • Gestione esclusione dalla tassa (es.Bambini, anziani, disabili…)
  • Possibilità di addebito della tassa all’agenzia

Gestione agenzie viaggi e ditte

  • Gestione di un numero illimitato di contratti con un numero illimitato di agenzie
  • Gestione allotment di agenzia
  • Fatturazione differita alle agenzie o ditte
  • Gestione delle prenotazioni no credit, half credit e full credit
  • Gestione dei sospesi e dello scadenzario per fatture da incassare
  • Archiviazione automatica della corrispondenza con le ditte

Gestione promozione e mailing

  • La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri (città, sesso, età, abitudini…) liste di clienti a cui inviare lettere, mail o messaggi mirati
  • L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo software (modulo SMS)

Controllo di gestione

  • Chiusura contabile giornaliera con l’indicazione della produzione e degli incassi
  • Evidenziazione dei sospesi, degli addebiti in corso, dello storico, addebito dei conti aperti
  • Elenco documenti emessi e corrispettivi
  • Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
  • Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote IVA
  • Manager Report con le statistiche dell’occupazione presenze e camere, per segmento di mercato
  • Calcolo degli indici operativi

Statistiche

  • Previsione produzione e presenza
  • Statistica presenze
  • Statistica arrivi per nazione
  • Statistica fatturato per agenzie
  • Statistiche fatturato agenzie periodico
  • Statistica occupazione camere
  • Riepilogo alloggiati per agenzia
  • Statistica produzione per segmento/canale/settore
  • Statistica andamento prenotazioni
  • Statistica storica produzione
  • Statistica produzione per intermediario
  • Simulazione incassi
  • Previsione presenze per listino
  • Esito prenotazioni
  • Previsione presenze per canale di vendita
  • E tante altre

Statistiche avanzate
Produzione per centri di ricavo
Il calcolo della produzione analitica da una precisa data di riferimento per un periodo di riferimento. Inoltre è prevista la stampa analitica della produzione, che confronta la produzione per settore e centro di ricavo giornaliera, mensile e annuale con quella dei periodi precedenti. Il confronto può essere fatto anche con le previsioni del budget oppure il Manager Report, con la statistica ricavi, presenze e occupazione camere (suddivise per tipologia commerciale del cliente) e il calcolo degli indici operativi più diffusi (RevPar, TotalRevPar, AVR, ecc…)
Gestione budget
Il documento contabile, dove vengono stabiliti in via preventiva gli atti di previsione relativi ad un futuro bilancio, al fine di conseguire un determinato risultato. Esso rientra tra gli strumenti fondamentali di programmazione e controllo dell’attività economica della struttura. Documento suddiviso per periodo di riferimento, voce e settore.

Sale congressi e piano prenotazioni sale

  • Prenotazione di singole sale con gestione degli orari e degli allestimenti necessari
  • Possibilità di prenotazioni cumulative di sale per eventi complessi
  • Gestione dei coffee break, colazione di lavoro
  • Addebiti specifici per servizi congressuali

Piano eventi

  • Periodo suddiviso in giorni e mesi
  • Gli eventi in corso per quel determinato periodo (es. fiere, manifestazioni…) con possibilità di gestione
  • L’occupazione e la disponibilità delle sale con possibilità di gestione delle stesse
  • La disponibilità delle camere suddivisa per tipologia (singola, doppia, tripla) con possibilità di gestione delle prenotazioni
  • L’occupazione dell’hotel suddivisa per stato prenotazione (ad es. wait list, prenotata, confermata, prima opzione e seconda opzione)

Generazione automatica file word pratica congressuale
Consente di accomunare in un’unica visione le prestazioni prenotate da un committente di un evento a livello di sale, banchetti o camere, per poter aver sempre sotto controllo tutti i vari aspetti dell’evento prenotato e ricondurli, eventualmente, ad un’unica fatturazione.

Fatturazione unica banchetti, sale congressi, camere
Dalla pratica congressuale di gestione di uno o più eventi è possibile generare un’unica fattura sia per le prestazioni congressuali (sale, servizi, banchetti), sia per i soggiorni da addebitare alla ditta committente.

Ristorante con gestione semplificata

  • Archivio piatti, gestibile fino ad otto lingue
  • Formazione e stampa di menù del giorno in vari formati e in più copie
  • Composizione del menù pranzo e cena
  • Conteggio comande e stampa lista di servizio per cucina e camerieri
  • Previsione presenze hotel per colazione, pranzo e cena. Il sistema si aggancia automaticamente al listino ristorante definito nella prenotazione per determinare se l’addebito della consumazione è a pagamento o incluso nel pacchetto acquistato
  • Budget costi
  • Chiusure contabili
  • Conto ristorante

Gestione tavoli e comande

  • Gestione interattiva della mappa dei tavoli Touchscreen, completamente personalizzabile secondo la mappa del locale
  • Funzioni intuitive e semplici di: libera tavolo, sposta, unisci, separa, note ed info tavolo
  • Informazioni utili per avere sotto controllo la situazione dell’attività: nome tavolo, colore del tavolo a seconda della situazione, stato del tavolo, tempo di occupazione, numero coperti disponibili e occupati
  • Visione dei tavoli liberi con indicazione dei posti a disposizione e il cameriere normalmente associato
  • Controllo dei tavoli occupati con la possibilità di visualizzare lo stato di ultimazione del pasto e dell’orario dell’arrivo del cliente
  • Gestione prenotazione tavoli
  • Possibilità di gestire stampanti dislocate nei vari punti del locale (cucina, bar, pizzeria, ecc…) dove verranno stampate le comande imputate sul conto
  • Possibilità di stampa delle comande in lingua per il personale straniero
  • Possibilità di comanda singola per destinazione o comanda globale (spesso è utile che ad esempio la cucina veda che cosa preparerà la pizzeria per lo stesso tavolo e viceversa)
  • Gestione delle sequenze di preparazione
  • Numerazione facoltativa delle comande, riportabile anche sugli scontrini fiscali
  • Ristampa comande
  • Stampa facoltativa del riepilogo comande
  • Report delle comande completamente personalizzabili

Presa delle comande

  • Utilizzo di qualunque dispositivo mobile Palmari, Tablet, mini Tablet, iPod, Smartphone
  • Utilizzo di ulteriori postazioni Pos PC limitate solo ad uso dei camerieri, per l’inserimento delle comande, protette dall’utilizzo da parte di personale non autorizzato

Gestione cassa e camerieri

  • Gestione dei buoni pasto aziendali
  • Gestione automatica dello sconto o del servizio.
  • Gestione e calcolo del resto automatico
  • Gestione dei prelievi e dei versamenti in cassa
  • Gestione del portafoglio dei camerieri
  • Possibilità di fare previsione sull’incasso in base alle entrate, versamenti e portafoglio dei camerieri
  • Gestione camerieri con monitoraggio completo e la possibilità di visualizzare le provvigioni maturate, tavoli serviti, ricevute, fatture, proforme stampate, incassati effettuati
  • Gestione abilitazioni camerieri e operatori (es. modifica quantità, modifica prezzi, modifica libera tavolo, eliminazione piatti…)
  • Pagamento con contanti, carte di credito e gestione del pagamento con il telefonino (Up Mobile)
  • Gestione delle carte di credito con collegamento al diretto POS evitando la RI digitazione dell’importo
  • Chiusura contabile giornaliera, con l’indicazione dei ricavi suddivisi per comparti e dei movimenti fiscali effettuati (fatture, corrispettivi, sospesi)
  • Archivi contabili dei progressivi, documenti emessi, riepilogo pagamenti, buoni pasto, corrispettivi mensili
  • Invio dei dati della chiusura della cassa per email

Gestione conto

  • Collegamento con i registratori di cassa o stampanti fiscali per l’emissione di conti proforma, scontrini e fatture
  • Possibilità di emettere Ricevute Fiscali, Ricevute Fiscali Intestate, Fatture per aziende o privati con inserimento di un nuovo cliente oppure ricerca immediata di un cliente esistente
  • Inserimento automatico ad apertura conto, se configurato, del piatto “coperto”
  • Possibilità di stampare e gestire conti proforma
  • Possibilità di gestire il conto: unico, separato, alla Romana con suddivisione automatica degli importi
  • Possibilità di variare “al momento” l’importo di un piatto
  • Trasferimento dell’importo del conto alla camera dell’Hotel integrabile anche con altri gestionali
  • Completa gestione dei conti sospesi
  • Archivio clienti privati e ditte, con fatturazione automatica riepilogativa dei corrispettivi non pagati
  • Raggruppamento del conto per categoria prodotti
  • Indicazione del totale incassato suddiviso per tipologia di documento e per modalità di pagamento
  • Modalità conto immediato: per le attività che gestiscono occasionalmente i tavoli è possibile configurare il programma, dove la schermata principale di lavoro è quella del conto al posto della schermata dei tavoli

Gestione listino piatti

  • Anagrafica piatti con classificazione per categorie e sottocategorie
  • Gestione dei “piatti menù”
  • Gestione dei piatti mix
  • Archivio piatti con descrizioni in lingua
  • Gestione in tempo reale della disponibilità prodotti dei piatti esauriti
  • Gestione di diversi listini prezzi (es. alla carta, fidelity, convenzioni) periodici o a tempo
  • Gestione delle variazioni valorizzate con incremento in valore o in percentuale
  • Variazione automatica dei listini, generazione listino da listino

Gestione banchetti e fabbisogni

  • Gestione prenotazioni tavoli e banchetti, con predisposizione del menu prenotato
  • Gestione ingredienti piatti che permette l’inserimento della ricetta di composizione di ciascun piatto per lo scarico automatico del magazzino
  • Calcolo del fabbisogno e del costo pasto per il singolo evento
  • Previsione periodica di fabbisogno
  • Gestione acconti

Statistiche e controllo di gestione

  • Statistica venduto piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere
  • Statistica movimenti piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere, documento
  • Statistiche venduto piatti per giorni della settimana o fasce orarie
  • Statistiche rotazione tavoli
  • Classifica camerieri
  • Statistiche solo movimenti card fidelity
  • Elenco documenti emessi e corrispettivi
  • Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
  • Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote Iva
  • Bilancio semplificato: funzione che permette di crearsi autonomamente una previsione di bilancio, che mette a confronto i costi e ricavi dando la possibilità di determinare il punto di Break Even
  • Elaborazione automatica degli studi di settore
  • Possibilità di ricevere per email un documento contenente le statistiche desiderate

Addebito ristorante direttamente su conto sala
Consente l’addebito delle consumazioni direttamente su un conto della Sala Congressi legato ad un Group Master che gestisce un particolare Evento.

Gestione prima nota in partita doppia e scadenziario

  • Archivio conti e sotto conti
  • Archivio causali contabili
  • Archivio pagamenti (rimesse dirette, Riba, bonifici bancari con una o più rate)
  • Gestione dei movimenti di prima nota
  • Contabilizzazione automatica dei documenti
  • Contabilizzazione automatica degli scontrini
  • Gestione e stampa delle schede contabili
  • Scadenziario attivo e passivo e pagamento automatico delle scadenze
  • Emissione Riba (ricevuta bancaria)
  • Bilancio
  • Stampa registro IVA e quaderno IVA
  • Stampa Libro Giornale

Gestione magazzino avanzato

  • Archivio articoli di magazzino con riepilogo carichi e scarichi
  • Elenco articoli con indicazione delle quantità in rimanenza e del valore globale rimanenze
  • Scarico automatico del magazzino degli articoli addebitati sui conti dei clienti
  • Stampa inventario di magazzino con totale merci entrate, uscite, in rimanenza
  • Gestione di più magazzini
  • Gestione di più listini prezzi
  • Generazione di DDT, fatture immediate, scontrini, ordini clienti e fornitori
  • Gestione della scorta minima e stampa del sotto scorta di magazzino
  • Riordini automatici in base al sotto scorta e al lotto minimo di riordino
  • Elenco documenti (aperti, chiusi, per tipo/cliente/fornitore)
  • Inventario a quantità e valore secondo i vari parametri di selezione
  • Partitario del singolo articolo
  • Gestione dei prezzi ivati e IVA esclusa