Bar e ristoranti

Soluzioni software gestionali, dedicate al mondo dei bar e della ristorazione.

  • Agriturismo
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  • Mense e self service
  • Paninoteche
  • Pizzerie
  • Pub
  • Rifugi Alpini
  • Ristoranti e trattorie
  • Rosticcerie e gastronomie

Easy Gerì Automation

Easy Gerì Automation

Esplora Guarda prova Scopri il nuovo modo di vivere la tua attività.
La soluzione Rapida, Semplice e Pratica per la tua attività.
Easy Geri Automation unisce tutte le caratteristiche principali del prodotto Punto Gerì Automation limitato solo nell’installazione del prodotto ad una postazione di lavoro con l’uso massimo di 2 palmari per la presa delle comande. È possibile integrare dispositivi mobile come iPod, Tablet, Smartphone per la presa delle comande e l’interfaccia di gestione attraverso le innovative App LaserTouchPro Lite e LaserTouchPro Add On.
Easy Gerì, la soluzione a portata di Touch.

Caratteristiche principali

Gestione tavoli

  • Gestione della mappa dei tavoli Touchscreen, completamente personalizzabile
  • Funzioni intuitive e semplici di: libera tavolo, sposta, unisci, separa, note ed info tavolo
  • Informazioni utili: stato del tavolo, tempo di occupazione, numero coperti disponibili e occupati
  • Gestione prenotazione tavoli

Gestione comande

  • Utilizzo di qualunque dispositivo mobile – Palmari, Tablet, mini Tablet, iPod, Smartphone
  • Gestione stampanti dislocate nei vari punti del locale (cucina, bar, pizzeria, ecc…)
  • Possibilità di stampa delle comande in lingua per il personale straniero
  • Gestione delle sequenze di preparazione.

Gestione cassa e camerieri

  • Gestione dei buoni pasto aziendali
  • Gestione automatica dello sconto o del servizio
  • Gestione camerieri con monitoraggio completo e possibilità di visualizzare le provvigioni maturate, tavoli serviti, ricevute, fatture, proforme stampate, incassi effettuati
  • Chiusura contabile giornaliera, con l’indicazione dei ricavi suddivisi per comparti e dei movimenti fiscali effettuati (fatture, corrispettivi, sospesi)
  • Invio automatico via email al titolare dell’azienda, i dati della chiusura della cassa e le statistiche di vendita

Gestione Conto

  • Collegamento con i registratori di cassa o stampanti fiscali per l’emissione di conti proforma, scontrini e fatture.
  • Gestione Conto: sospeso, unico, separato, alla Romana con suddivisione automatica degli importi
  • Modalità conto immediato: per le attività che gestiscono occasionalmente i tavoli è possibile configurare il programma, dove la schermata principale di lavoro è quella del conto al posto della schermata dei tavoli.

Gestione listino piatti

  • Anagrafica piatti con descrizione in lingua e classificazione per categorie e sottocategorie.
  • Gestione dei “piatti menù” e piatti mix
  • Gestione in tempo reale della disponibilità prodotti dei piatti esauriti
  • Gestione di diversi listini prezzi (es. alla carta, fidelity, convenzioni) periodici o a tempo
  • Gestione delle variazioni valorizzate con incremento in valore o in percentuale

Gestione banchetti e fabbisogni

  • Gestione prenotazioni tavoli e banchetti, con predisposizione del menu prenotato.
  • Calcolo del fabbisogno e del costo pasto per il singolo evento
  • Previsione periodica di fabbisogno.

Statistiche e controllo di gestione

  • Statistica venduto piatti per giorni della settimana e fasce orarie, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere
  • Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
  • Bilancio semplificato: funzione che mette a confronto i costi e ricavi dando la possibilità di determinare il punto di Break Even.

Promozione e mailing

  • La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri( città, sesso, età, gusti…) liste di clienti a cui inviare lettere o email con messaggi promozionali o informativi. L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo.

GeRì Automation

Gerì Automation

Gerì Automation la soluzione Rapida, Semplice e Pratica per la tua attività.
Implementare il servizio, la nuova frontiera della ristorazione. La fotografia del mercato è complessa e far sentire il cliente più cliente che consumatore rappresenta la sfida del futuro.
La situazione in tempo reale delle tua attività in una riga: tavoli liberi, tavoli occupati, numero totale di coperti.

Caratteristiche principali

Gestione tavoli

  • Gestione interattiva della mappa dei tavoli Touchscreen, completamente personalizzabile secondo la mappa del locale
  • Funzioni intuitive e semplici di: libera tavolo, sposta, unisci, separa, note ed info tavolo
  • Informazioni utili per avere sotto controllo la situazione dell’attività: nome tavolo, colore del tavolo a seconda della situazione, stato del tavolo, tempo di occupazione, numero coperti disponibili e occupati
  • Visione dei tavoli liberi con indicazione dei posti a disposizione e il cameriere normalmente associato.
  • Controllo dei tavoli occupati con la possibilità di visualizzare lo stato di ultimazione del pasto e dell’orario dell’arrivo del cliente
  • Gestione prenotazione tavoli

Presa delle comande

  • Utilizzo di qualunque dispositivo mobile Palmari, Tablet, mini Tablet, iPod, Smartphon
  • Utilizzo di ulteriori postazioni Pos PC limitate solo ad uso dei camerieri, per l’inserimento delle comande, protette dall’utilizzo da parte di personale non autorizzato.

Gestione comande

  • Possibilità di gestire stampanti dislocate nei vari punti del locale (cucina, bar, pizzeria, ecc…) dove verranno stampate le comande imputate sul conto.
  • Possibilità di stampa delle comande in lingua per il personale straniero
  • Possibilità di comanda singola per destinazione o comanda globale (spesso è utile che ad esempio la cucina veda che cosa preparerà la pizzeria per lo spesso tavolo e viceversa)
  • Gestione delle sequenze di preparazione.
  • Numerazione facoltativa delle comande, riportabile anche sugli scontrini fiscali.
  • Ristampa comande.
  • Stampa facoltativa del riepilogo comande.
  • Report delle comande completamente personalizzabili.

Gestione cassa e camerieri

  • Gestione dei buoni pasto aziendali
  • Gestione automatica dello sconto o del servizio.
  • Gestione e calcolo del resto automatico
  • Gestione dei prelievi e dei versamenti in cassa
  • Gestione del portafoglio dei camerieri
  • Possibilità di fare previsione sull’incasso in base alle entrate, versamenti e portafoglio dei camerieri
  • Gestione camerieri con monitoraggio completo e la possibilità di visualizzare le provvigioni maturate, tavoli serviti, ricevute, fatture, proforme stampate, incassati effettuati
  • Gestione abilitazioni camerieri e operatori (es. modifica quantità, modifica prezzi, modifica libera tavolo, eliminazione piatti…)
  • Pagamento con contanti, carte di credito e gestione del pagamento con il telefonino (Up Mobile).
  • Gestione delle carte di credito con collegamento al diretto POS evitando la RI digitazione dell’importo
  • Chiusura contabile giornaliera, con l’indicazione dei ricavi suddivisi per comparti e dei movimenti fiscali effettuati (fatture, corrispettivi, sospesi)
  • Archivi contabili dei progressivi, documenti emessi, riepilogo pagamenti, buoni pasto, corrispettivi mensili.
  • Invio dei dati della chiusura della cassa per email

Gestione conto

  • Collegamento con i registratori di cassa o stampanti fiscali per l’emissione di conti proforma, scontrini e fatture.
  • Possibilità di emettere Ricevute Fiscali, Ricevute Fiscali Intestate, Fatture per aziende o privati con inserimento di un nuovo cliente oppure ricerca immediata di un cliente esistente.
  • Inserimento automatico ad apertura conto, se configurato, del piatto “coperto”.
  • Possibilità di stampare e gestire conti proforma.
  • Possibilità di gestire il conto: unico, separato, alla Romana con suddivisione automatica degli importi.
  • Possibilità di variare “al momento” l’importo di un piatto.
  • Trasferimento dell’importo del conto alla camera dell’Hotel integrabile anche con altri gestionali.
  • Completa gestione dei conti sospesi.
  • Archivio clienti privati e ditte, con fatturazione automatica riepilogativa dei corrispettivi non pagati.
  • Raggruppamento del conto per categoria prodotti.
  • Indicazione del totale incassato suddiviso per tipologia di documento e per modalità di pagamento.
  • Modalità conto immediato: per le attività che gestiscono occasionalmente i tavoli è possibile configurare il programma, dove la schermata principale di lavoro è quella del conto al posto della schermata dei tavoli.

Gestione listino piatti

  • Anagrafica piatti con classificazione per categorie e sottocategorie.
  • Gestione dei “piatti menù”.
  • Gestione dei piatti mix.
  • Archivio piatti con descrizioni in lingua.
  • Gestione in tempo reale della disponibilità prodotti dei piatti esauriti.
  • Gestione di diversi listini prezzi (es. alla carta, fidelity, convenzioni) periodici o a tempo.
  • Gestione delle variazioni valorizzate con incremento in valore o in percentuale.
  • Variazione automatica dei listini, generazione listino da listino.

Gestione Banchetti e Fabbisogni

  • Gestione prenotazioni tavoli e banchetti, con predisposizione del menu prenotato.
  • Gestione ingredienti piatti che permette l’inserimento della ricetta di composizione di ciascun piatto per lo scarico automatico del magazzino.
  • Calcolo del fabbisogno e del costo pasto per il singolo evento
  • Previsione periodica di fabbisogno.
  • Gestione acconti

Statistiche e controllo di gestione

  • Statistica venduto piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere.
  • Statistica movimenti piatti, periodico o globale, a quantità e valore , per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere, documento.
  • Statistiche venduto piatti per giorni della settimana o fasce orarie.
  • Statistiche rotazione tavoli
  • Classifica camerieri
  • Statistiche solo movimenti card fidelity
  • Elenco documenti emessi e corrispettivi.
  • Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
  • Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote Iva
  • Bilancio semplificato: funzione che permette di crearsi autonomamente una previsione di bilancio, che mette a confronto i costi e ricavi dando la possibilità di determinare il punto di Break Even.
  • Elaborazione automatica degli studi di settore
  • Possibilità di ricevere per email un documento contenente le statistiche desiderate

Promozione e mailing

  • La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri ( città, sesso, età, gusti…) liste di clienti a cui inviare lettere o email con messaggi promozionali o informativi. L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo.

Controllo accessi, riservatezza, privacy

  • Ogni operatore può essere abilitato all’utilizzo delle funzioni di propria competenza, riservando l’accesso ai dati sensibili solo alle persone autorizzate (D. Legge 196/03).

Prima nota semplificata

  • Archivio anagrafiche, fornitori, banche e dipendenti.
  • Inserimento movimenti di prima nota con causali automatiche per la registrazione di fatture, incassi, pagamenti, entrate ed uscite, con l’aggiornamento immediato delle schede banche, fornitori, cassa e dipendenti.
  • Stampa movimenti di Prima Nota generale, per fornitori, per banca, per causale; schede contabili.
  • Riepilogo fornitori con indicazione del totale acquisti, del totale del totale pagamenti e del saldo attuale.
  • Riepilogo banche con indicazione del totale addebiti, dei crediti e del saldo attuale.

Magazzino

  • Archivio articoli di magazzino con riepilogo carichi e scarichi.
  • Elenco articoli per codice o alfabetico con indicazione delle quantità in giacenza e del loro valore globale.
  • Scarico automatico del magazzino degli articoli venduti.
  • Stampa inventario di magazzino con totale merci entrate, uscite, in rimanenza
  • Distinta Base con aggiornamento del magazzino sul venduto o in fase di lancio della produzione

Punto GeRì

Punto Gerì

Punto Gerì Automation, la soluzione Rapida, Semplice e Pratica per la tua attività.
Implementare il servizio, la nuova frontiera della ristorazione. La fotografia del mercato è complessa e far sentire il cliente più cliente che consumatore rappresenta la sfida del futuro.
La situazione in tempo reale delle tua attività in una riga: Tavoli liberi, tavoli occupati, numero totale di coperti.

Caratteristiche principali

Gestione tavoli

  • Gestione interattiva della mappa dei tavoli Touchscreen, completamente personalizzabile secondo la mappa del locale
  • Funzioni intuitive e semplici di: libera tavolo, sposta, unisci, separa, note ed info tavolo
  • Informazioni utili per avere sotto controllo la situazione dell’attività: nome tavolo, colore del tavolo a seconda della situazione, stato del tavolo, tempo di occupazione, numero coperti disponibili e occupati
  • Visione dei tavoli liberi con indicazione dei posti a disposizione e il cameriere normalmente associato
  • Controllo dei tavoli occupati con la possibilità di visualizzare lo stato di ultimazione del pasto e dell’orario dell’arrivo del cliente
  • Gestione prenotazione tavoli

Presa delle comande

  • Utilizzo di qualunque dispositivo mobile Palmari, Tablet, mini Tablet, iPod, Smartphone
  • Utilizzo di ulteriori postazioni Pos PC limitate solo ad uso dei camerieri, per l’inserimento delle comande, protette dall’utilizzo da parte di personale non autorizzato.

Gestione cassa e camerieri

  • Gestione dei buoni pasto aziendali
  • Gestione automatica dello sconto o del servizio.
  • Gestione e calcolo del resto automatico
  • Gestione dei prelievi e dei versamenti in cassa
  • Gestione del portafoglio dei camerieri
  • Possibilità di fare previsione sull’incasso in base alle entrate, versamenti e portafoglio dei camerieri
  • Gestione camerieri con monitoraggio completo e la possibilità di visualizzare le provvigioni maturate, tavoli serviti, ricevute, fatture, proforme stampate, incassati effettuati
  • Gestione abilitazioni camerieri e operatori (es. modifica quantità, modifica prezzi, modifica libera tavolo, eliminazione piatti…)
  • Pagamento con contanti, carte di credito e gestione del pagamento con il telefonino (Up Mobile).
  • Gestione delle carte di credito con collegamento al diretto POS evitando la RI digitazione dell’importo
  • Chiusura contabile giornaliera, con l’indicazione dei ricavi suddivisi per comparti e dei movimenti fiscali effettuati (fatture, corrispettivi, sospesi)
  • Archivi contabili dei progressivi, documenti emessi, riepilogo pagamenti, buoni pasto, corrispettivi mensili.
  • Invio dei dati della chiusura della cassa per email

Gestione conto

  • Collegamento con i registratori di cassa o stampanti fiscali per l’emissione di conti proforma, scontrini e fatture.
  • Possibilità di emettere Ricevute Fiscali, Ricevute Fiscali Intestate, Fatture per aziende o privati con inserimento di un nuovo cliente oppure ricerca immediata di un cliente esistente.
  • Inserimento automatico ad apertura conto, se configurato, del piatto “coperto”.
  • Possibilità di stampare e gestire conti proforma.
  • Possibilità di gestire il conto: unico, separato, alla Romana con suddivisione automatica degli importi.
  • Possibilità di variare “al momento” l’importo di un piatto.
  • Trasferimento dell’importo del conto alla camera dell’Hotel integrabile anche con altri gestionali.
  • Completa gestione dei conti sospesi.
  • Archivio clienti privati e ditte, con fatturazione automatica riepilogativa dei corrispettivi non pagati.
  • Raggruppamento del conto per categoria prodotti.
  • Indicazione del totale incassato suddiviso per tipologia di documento e per modalità di pagamento.
  • Modalità conto immediato: per le attività che gestiscono occasionalmente i tavoli è possibile configurare il programma, dove la schermata principale di lavoro è quella del conto al posto della schermata dei tavoli.

Gestione listino piatti

  • Anagrafica piatti con classificazione per categorie e sottocategorie.
  • Gestione dei “piatti menù”.
  • Gestione dei piatti mix.
  • Archivio piatti con descrizioni in lingua.
  • Gestione in tempo reale della disponibilità prodotti dei piatti esauriti.
  • Gestione di diversi listini prezzi (es. alla carta, fidelity, convenzioni) periodici o a tempo.
  • Gestione delle variazioni valorizzate con incremento in valore o in percentuale.
  • Variazione automatica dei listini, generazione listino da listino.

Gestione Banchetti e Fabbisogni

  • Gestione prenotazioni tavoli e banchetti, con predisposizione del menu prenotato.
  • Gestione ingredienti piatti che permette l’inserimento della ricetta di composizione di ciascun piatto per lo scarico automatico del magazzino.
  • Calcolo del fabbisogno e del costo pasto per il singolo evento
  • Previsione periodica di fabbisogno.
  • Gestione acconti

Statistiche e controllo di gestione

  • Statistica venduto piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere.
  • Statistica movimenti piatti, periodico o globale, a quantità e valore , per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere, documento.
  • Statistiche venduto piatti per giorni della settimana o fasce orarie.
  • Statistiche rotazione tavoli
  • Classifica camerieri
  • Statistiche solo movimenti card fidelity
  • Elenco documenti emessi e corrispettivi.
  • Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
  • Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote Iva
  • Bilancio semplificato: funzione che permette di crearsi autonomamente una previsione di bilancio, che mette a confronto i costi e ricavi dando la possibilità di determinare il punto di Break Even.
  • Elaborazione automatica degli studi di settore
  • Possibilità di ricevere per email un documento contenente le statistiche desiderate

Promozione e mailing

  • La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri ( città, sesso, età, gusti…) liste di clienti a cui inviare lettere o email con messaggi promozionali o informativi. L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo.

Controllo accessi, riservatezza, privacy

  • Ogni operatore può essere abilitato all’utilizzo delle funzioni di propria competenza, riservando l’accesso ai dati sensibili solo alle persone autorizzate (D. Legge 196/03).

Easy Bar Automation

Easy Bar Automation

Esplora, guarda, prova, scopri il nuovo modo di vivere la tua attività.
Procedura software ideale per la completa gestione di Bar, Self Service e attività di piccola ristorazione. Il punto cassa innovativo con interfaccia utente touch screen completamente personalizzabile collegabile a qualsiasi stampante fiscale o registratore di cassa disponibile sul mercato.
Easy Bar è il software di gestione per una postazione di lavoro che permette il collegamento di due palmari per la raccolta degli ordini al tavolo e stampanti per le comande nei vari reparti di preparazione (Bar, Cucina, Pizzeria, ecc.)

Caratteristiche principali

Operatività di cassa

  • Gestione dei pagamenti in contanti, carta di credito, bancomat
  • Totali e parziali giornalieri
  • Prelevamenti e versamenti
  • Chiusura fiscale
  • Invio automatico via email al titolare dell’azienda, i dati della chiusura della cassa e le statistiche di vendita

Operatività

  • Gestione della vendita al banco con collegamento ai registratori di cassa o stampanti fiscali
  • Interfaccia grafica con tasti e immagini personalizzabili in diverse dimensioni, colori e contenuti
  • Lettura e gestione dei codici a barre
  • Generazione automatica del Barcode
  • Gestione delle diverse aliquote IVA
  • Collegamento con display di cortesia collegato al PC
  • Gestione sul Pc delle interrogazioni obbligatorie del registratore di cassa (lettura o stampa memoria fiscale, stampa storico chiusure da data a data o da numero a numero)
  • Anagrafica clienti e fornitori
  • Gestione operatori con limitazioni di accesso e d’uso
  • Gestione dei venditori

Funzioni scontrino

  • Subtotale
  • Sconti e maggiorazioni sull’articolo
  • Sconti e maggiorazioni sul subtotale
  • Storni e resi
  • Scontrino parlante
  • Scontrino di cortesia
  • Scontrino “non fiscale” per gli articoli esenti
  • Stampa opzionale preconto

Operatività articoli e reparti

  • Vendita sia per articoli sia per reparto
  • Anagrafica articoli con tre diverse descrizioni: principale, per il pulsante, per lo scontrino
  • Gestione illimitata dei reparti
  • Separazione automatica degli articoli fiscali da quelli esenti (es. bar-tabacchi) con eventuale doppia stampa scontrino proforma
  • Gestione dei listini prezzo sull’articolo
  • Elenco articoli e stampa del listino prezzi

Operatività di vendita

  • L’interfaccia di vendita permette all’operatore di completare, modificare o annullare i dati della transazione in corso, prima dell’emissione dello scontrino o fattura
  • Cambio listino
  • Memorizza scontrino (sospensione conti)
  • Ricerca parametrica articoli in fase di vendita
  • Blocco postazione per cambio operatore
  • Apertura cassetto

Statistiche

  • Statistiche su aliquota IVA operatore e venditori
  • Statistiche per tipologia di pagamento
  • Statistiche sul venduto per articolo e/o per reparto